FAQ - Vita del Club

giovedì 1 febbraio 2024

Polaris Team


EVENTI, CALENDARIO

Dove posso trovare gli eventi?

È possibile accedere agli eventi utilizzando il seguente simbolo nell'angolo in alto a destra della pagina iniziale del club. +wmWyWcY8+CW5K4DExKty0GkOwKca4yNI00VRuixwlivetMA5JylwRNESz7oQ0fk9p3kv+PtMaQipbhBXYP3OMXDuMvhmiur3V1cb+AVe4NhvK0IJ8JnXEfX0glKBvxv12esISBzYoyPgRFEy9WMDNqJ+FjcpW4dkoK1Do57Wz+JgkZm9sYF+x1EzLOXAS3LvYlBLAT5PPgfnKWh42poRwNmIilBW+diQC1labmkMtrGBIRdS+ZgilHGwiOHmpnUNTfSauwYIpyFWGu4vk1zwOF9RDTEAAAAASUVORK5CYII=


Come posso trasferire la data dell'evento nel mio calendario?

Nell'anteprima o nei dettagli dell'evento, a destra della data e dell'ora, si trova il simbolo "Calendario plus". Facendo clic su questo simbolo si scarica un file di calendario (.ics) che può essere aperto e aggiunto al calendario con un doppio clic.

rgW7+SJ+b8EAAAAASUVORK5CYII=


Posso iscrivermi a tutte le date degli eventi nel mio calendario?

No, purtroppo questo non è più possibile in Polaris, perché la visibilità di ogni evento può essere diversa e quindi non è tecnicamente possibile.


Come si crea un evento?

Qui troverete informazioni dettagliate sulla creazione di un evento e sulle varie fasi della sua vita.

È disponibile un video (per ora solo in tedesco) per seguire le istruzioni passo dopo passo.


Che cos'è una "riunione statutaria"?

Le riunioni statutarie sono le riunioni settimanali regolari che il club deve organizzare (in conformità con gli statuti).


Posso modificare le domande aggiunte a un evento dopo l'apertura delle iscrizioni?

Sì, le questioni possono sempre essere modificate, MA SOLO finché non ci sono risposte (registrazioni o non registrazioni) all'evento.

Tuttavia, se le domande devono essere modificate dopo che risposte sono state registrate (registrazione o non registrazione) all'evento, tutte le risposte devono essere prima salvate e poi cancellate dall'organizzatore. In questo caso, è necessario,da parte dell'organizzatore, reinserire nuovamente le iscrizioni cancellate, sulla base dell'elenco salvato o chiedendo alle persone interessate di rispondere di nuovo.


Chi può visualizzare le presenze di tutti i soci del club?

Tutti gli amministratori con diritti di gestione dei soci possono visualizzare le presenze di tutti i soci del club.


Si può esportare un elenco di presenze in modo da poterlo stampare, ad esempio per una riunione?

Sì, è possibile creare ed esportare un elenco di presenze (ad esempio in formato Excel) da qualsiasi evento, alla voce "Partecipanti", facendo clic sul pulsante "Esporta".


Come si lavora con le immagini primarie in un articolo?

L'immagine principale è l'immagine del primo blocco di contenuti di articoli come eventi, lettere, notizie, progetti, ecc. Viene visualizzata nello slider, nel carosello, nella vista elenco, nella vista verticale (sui dispositivi mobili) e nella pagina dei dettagli dell'articolo. Le altre immagini nei blocchi di contenuto vengono aggiunte nello stesso modo

Ecco i link agli articoli sulle immagini primarie, sulle immagini secondarie e sull'incorporazione di immagini nel testo.  

Per ottenere una buona visualizzazione, è necessario utilizzare sempre immagini con la giusta risoluzione e dimensione. Se si utilizzano immagini a bassa risoluzione, il sito web non avrà un aspetto gradevole.

Se scegliete immagini da Internet, assicuratevi di rispettare i diritti d'autore e le possibili conseguenze legali.


Quando utilizzare lo Slider e quando il Carosello per promuovere gli articoli?

Nello Slider possono comparire solo le riunioni e le informazioni del proprio club. È consigliabile pubblicare le informazioni più importanti del prossimo futuro, preferibilmente accompagnate da una foto.

Le pubblicazioni sul Carosello sono adatte a contenuti meno attuali. Anche gli eventi di altri club o del distretto possono essere pubblicati qui. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.