Condizioni d'uso, prezzi per il pagamento online in Polaris

sabato 6 luglio 2024

Polaris Team

Condizioni generali per le transazioni online tramite la piattaforma di pagamento Payrexx

I club e le altre organizzazioni rotariane (ad es. distretti, fondazioni, fellowships, servizi, ecc.) hanno la possibilità di stipulare un contratto con il fornitore di servizi di pagamento Payrexx AG, 3600 Thun (“Payrexx”) per elaborare i pagamenti online. In questo modo è possibile pagare online eventi, prodotti, donazioni, ecc. utilizzando i mezzi di pagamento più comuni (Visa, Mastercard, TWINT, PostFinance, PayPal, Klarna, ecc.).

Payrexx, in qualità di intermediario finanziario OAD (Impronta payrexx.com),  si occupa della verifica dei conti delle organizzazioni, nell'ambito degli obblighi di due diligence applicabili agli intermediari finanziari, in conformità con la legislazione sul riciclaggio di denaro, e garantisce il corretto trattamento delle transazioni di pagamento a favore delle organizzazioni collegate alla piattaforma di pagamento in conformità con le proprie condizioni contrattuali e commerciali. Tali condizioni sono disponibili qui e costituiscono parte integrante del contratto con Payrexx: Condizioni d'uso e linee guida (payrexx.com).

Payrexx è l'unico responsabile delle transazioni di pagamento tramite la piattaforma di pagamento Payrexx. Né l'Associazione Rotary Media Svizzera/Liechtenstein (VRM) né la piattaforma Polaris sono coinvolte nelle transazioni di pagamento.

In quanto azienda regolamentata, Payrexx deve rispettare i requisiti delle autorità di regolamentazione finanziaria, degli schemi di carte e dei processori di pagamento. Di conseguenza, i modelli di business e i servizi non supportati sono esclusi dalle transazioni di pagamento tramite la piattaforma di pagamento Payrexx. Le organizzazioni si impegnano a rispettare rigorosamente questi requisiti in base al contratto stipulato con Payrexx.

Per poter stipulare un contratto con Payrexx, un'organizzazione deve fornire le seguenti informazioni.

Foto gratuita di Markus Winkler su Unsplash

Sicurezza dei dati

Il traffico di dati tra i siti web di Polaris e la piattaforma di pagamento Payrexx avviene in modo sicuro e criptato.

Polaris non memorizza alcun dato sui mezzi di pagamento utilizzati o sulla loro appartenenza a persone.


Nota importante

Il pagamento Payrexx non è disponibile in tutti i Paesi. Consultare la pagina relativa alla disponibilità per paese. Se il vostro Paese non è presente nell'elenco, è possibile configurare un provider di pagamento esterno in Payrexx. In questo modo il club può utilizzare il fornitore di pagamenti locale e integrarlo con Payrexx in Polaris.

Questo è il caso soprattutto di: Belgio, Bosnia-Erzegovina, Islanda, Spagna e Svezia.


Prezzi e condizioni

L'associazione Rotary Media Svizzera/Liechtenstein (ARM) applica le seguenti tariffe per l'utilizzo dell'opzione di pagamento online in Polaris tramite la piattaforma di pagamento Payrexx:

  • L'utilizzo dell'opzione di pagamento online e gratuito per i club, le associazioni o altre organizzazioni a livello di clubSe l'opzione di pagamento online non genera alcun fatturato per un periodo di 8 mesi, il club viene automaticamente sospeso dalla piattaforma di pagamento Payrexx

  • La quota di utilizzo annuale per le organizzazioni nazionali, i distretti e le organizzazioni a livello distrettuale è di CHF 180.00 IVA esclusa.
    L'abbonamento inizia con la creazione dell'account e viene fatturato pro rata temporis. La quota annuale viene aggiunta alla fattura annuale. La durata del contratto è di un anno. Il contratto si rinnova automaticamente per un altro anno, a meno che non venga disdetto almeno tre mesi prima della scadenza (fa fede la data di conferma della ricezione della disdetta).

Per i pagamenti con Payrexx si applicano le commissioni di transazione indicate nella tabella sottostante. Per i pagamenti con fornitori di pagamento esterni, si applicano le commissioni di transazione dei fornitori.

Free image by Pexels-pixabay

Pacchetto di assistenza per la registrazione a Payrexx (opzionale)

L'installazione e la configurazione della piattaforma di pagamento Payrexx possono essere effettuate dai rappresentanti della rispettiva organizzazione (club, distretto, fondazione, comunità, ecc.) o, se lo si desidera, dal team Polaris per un costo una tantum per l'installazione e l'assistenza di  CHF 300.- IVA inclusa.

I seguenti servizi sono inclusi nel pacchetto di assistenza:

  • Impostazione dell'account Payrexx.
  • Configurazione individuale: utenti, dominio, impostazioni di look and feel (logo, colori), fatturazione della carta di credito, impostazioni di pagamento, impostazioni di notifica, ...
  • Assistenza per la verifica dell'account del club in coordinamento con Payrexx.
  • Selezione di possibili fornitori di pagamenti
  • Connessione del conto Payrexx a Polaris tramite una chiave API.
  • Creazione di una pagina di donazione per i progetti del club e integrazione in Polaris (utilizzabile immediatamente).
  • Assistenza personale per le domande relative alla configurazione dei pagamenti online (Payrexx).

È possibile ordinareil pacchetto di supporto durante la registrazione o successivamente qui!

Payrexx commissioni di transazione

Ricordate che le tariffe qui elencate si applicano solo ai pagamenti Payrexx. Se utilizzate un altro fornitore di pagamenti e lo integrate tramite Payrexx, si applicheranno le spese di transazione di tale fornito

Payrexx Pay

Payrexx Pay Plus