Condizioni generali per le transazioni online tramite la piattaforma di pagamento Payrexx
I club e le altre organizzazioni rotariane (ad es. distretti, fondazioni,
fellowships, servizi, ecc.) hanno la possibilità di stipulare un contratto con il fornitore di servizi di pagamento Payrexx AG, 3600 Thun (“Payrexx”) per elaborare i pagamenti online. In questo modo è possibile pagare online eventi, prodotti, donazioni, ecc. utilizzando i mezzi di pagamento più comuni (Visa, Mastercard, TWINT, PostFinance, PayPal, Klarna, ecc.).
Payrexx, in qualità di intermediario finanziario OAD
(Impronta payrexx.com), si occupa della verifica dei conti delle organizzazioni, nell'ambito degli obblighi di due diligence applicabili agli intermediari finanziari, in conformità con la legislazione sul riciclaggio di denaro, e garantisce il corretto trattamento delle transazioni di pagamento a favore delle organizzazioni collegate alla piattaforma di pagamento in conformità con le proprie condizioni contrattuali e commerciali. Tali condizioni sono disponibili qui e costituiscono parte integrante del contratto con Payrexx: Condizioni d'uso e linee guida (payrexx.com).
Payrexx è l'unico responsabile delle transazioni di pagamento tramite la piattaforma di pagamento Payrexx. Né Rotary Communication Services (RCS) né la piattaforma Polaris sono coinvolti nelle transazioni di pagamento.
In quanto società regolamentata, Payrexx deve rispettare i requisiti delle autorità di regolamentazione finanziaria, degli emittenti di carte e dei processori di pagamento. Di conseguenza, i modelli di business con prodotti non autorizzati o solo parzialmente autorizzati sono esclusi dalle transazioni di pagamento tramite la piattaforma di pagamento Payrexx. Le organizzazioni si impegnano, in base al contratto stipulato con Payrexx, a rispettare rigorosamente tali requisiti.
Per poter stipulare un contratto con Payrexx, un'organizzazione deve fornire le seguenti informazioni.