Pagamento online e modulo finanziario - Confronto

lunedì 1 gennaio 2024

Team Polaris

Pagamento online

Processo :
  1. Il socio si iscrive a un evento e seleziona servizi o prodotti per una o più persone. La registrazione può contenere diversi prodotti per ogni persona. 
  2. Al termine dell'iscrizione e della sua convalida:
    • la carta di credito o di debito del socio sarà addebitata e l'importo corrispondente sarà trasferito sul conto bancario del club. Questo importo non apparirà sul conto Polaris del socio.
    • Tuttavia, al committente viene inviata una conferma d'ordine. Questa serve come prova d'acquisto e come biglietto d'ingresso all'evento.
    • L'iscrizione è definitivamente registrata.
  3. Eventuali modifiche successive all'iscrizione possono essere effettuate solo contattando personalmente il tesoriere. Egli registra manualmente tali casi particolari in Polaris. 
    Il tesoriere può consultare Polaris per verificare chi è iscritto e chi ha pagato cosa.
  4. La conferma della partecipazione e la chiusura dell'evento consentono al tesoriere di verificare i costi più tardi, ma non danno luogo a una transazione finanziaria.
  5. Il tesoriere salda i conti con il prestatore dell'evento (ad esempio, il ristorante) e paga i costi per tutti i partecipanti.. 
Caratteristiche:
  • Pagamento anticipato, limitato nel tempo, per un progetto, un prodotto o un servizio chiaramente definito.
  • Addebito immediato generato dalla conferma della registrazione.
  • Prenotazione o acquisto anticipato e definitivo, senza possibilità di cancellazione o modifica. Casi particolari sono accettati solo in consultazione con il tesoriere.
  • Pagamento integrale, da parte del tesoriere, del servizio fornito/consumato da tutti i partecipanti. 
Vantaggi:

Pagamento anticipato definitivo, che consente all'organizzatore di pianificare in modo più efficace.
Partecipazione a un evento senza pagamento diretto sul posto. Pertanto, la procedura d'ingresso all'evento è molto rapida.
Adatto anche ai visitatori e ai non soci.
Non collegato al modulo finanziario. Un club può utilizzare il modulo finanziario per i pranzi settimanali e il pagamento online per gli eventi speciali.
È possibile estendere il principio ulteriormente ad altri scopi, tra cui le donazioni e l'acquisto di prodotti o biglietti.

Limitazioni:

Funziona solo per gli eventi con registrazione.
La registrazione/l'acquisto non possono essere modificati o annullati semplicemente.
Non è possibile registrare qualcun altro.
Il tesoriere salda i conti con il prestatore (ad esempio, il ristorante) per tutti i servizi utilizzati dai partecipanti. Deve conoscere e controllare le presenze dei partecipanti.
Il pagamento online non funziona attualmente per altri tipi di pagamento come le quote annuali, le donazioni o i pagamenti anticipati sul conto Polaris.

Immagine libera da diritti d'autore da pixabay


Modulo finanziario

Processo:
  1. I soci versano in anticipo un importo fisso o libero sul conto bancario del club.
  2. Il tesoriere del club gestisce il conto bancario e accredita i conti personali dei soci in Polaris in base ai rispettivi pagamenti.
  3. Ogni socio ha un proprio conto e un proprio follow-up contabile in Polaris. Può consultare i propri crediti e debiti in Polaris, nonché il saldo del proprio conto.
  4. Quando la partecipazione di un membro a un evento viene confermata, il costo corrispondente può essere addebitato dal suo conto Polaris. Questa operazione viene effettuata solo alla chiusura dell'evento.
  5. Il tesoriere salda i conti con il fornitore (ad esempio il ristorante) e paga le spese per tutti i partecipanti..
  6. Il tesoriere può anche effettuare registrazioni contabili manuali, ad esempio addebitando le quote di club o le donazioni ai conti dei soci.
Caratteristiche:
  • Pagamento anticipato senza oggetto, prodotto o servizio specifico.
  • Addebito successivo attivato dalla conferma del consumo o dall'inserimento manuale.
  • Nessuna prenotazione ferma o acquisto anticipato.
  • Pagamento globale da parte del tesoriere del servizio fornito/consumo di tutti i partecipanti. 
Vantaggi:

wfBwozcBKhlBZbV3n5yZQMYL84r+82VBajHRwH8cRU4PavvxdYeV4HDozSzy1pF7u+XmZebzngUwEMSIo1z7YIAF0K08d3taJ909QKcj6SMkwhwIPyeMk4qoJ00Tg1Aew3t08apAVAMEvNXrusAJCFDxikIUAgZOk69APlIyjiJAIEsrtukcVKBX5sAtX8HjPkAgGAqe+xQWsYAAAAASUVORK5CYII=Il pagamento anticipato è possibile in qualsiasi momento.
La partecipazione a un evento è possibile senza pagamento diretto in loco. Ciò significa una procedura molto rapida all'arrivo all'evento.
Saldo del conto personale di ogni membro, accessibile in qualsiasi momento.
wfBwozcBKhlBZbV3n5yZQMYL84r+82VBajHRwH8cRU4PavvxdYeV4HDozSzy1pF7u+XmZebzngUwEMSIo1z7YIAF0K08d3taJ909QKcj6SMkwhwIPyeMk4qoJ00Tg1Aew3t08apAVAMEvNXrusAJCFDxikIUAgZOk69APlIyjiJAIEsrtukcVKBX5sAtX8HjPkAgGAqe+xQWsYAAAAASUVORK5CYII=Adatto anche per eventi senza registrazione.
wfBwozcBKhlBZbV3n5yZQMYL84r+82VBajHRwH8cRU4PavvxdYeV4HDozSzy1pF7u+XmZebzngUwEMSIo1z7YIAF0K08d3taJ909QKcj6SMkwhwIPyeMk4qoJ00Tg1Aew3t08apAVAMEvNXrusAJCFDxikIUAgZOk69APlIyjiJAIEsrtukcVKBX5sAtX8HjPkAgGAqe+xQWsYAAAAASUVORK5CYII=La prenotazione può essere modificata o annullata fino alla conferma della partecipazione.
wfBwozcBKhlBZbV3n5yZQMYL84r+82VBajHRwH8cRU4PavvxdYeV4HDozSzy1pF7u+XmZebzngUwEMSIo1z7YIAF0K08d3taJ909QKcj6SMkwhwIPyeMk4qoJ00Tg1Aew3t08apAVAMEvNXrusAJCFDxikIUAgZOk69APlIyjiJAIEsrtukcVKBX5sAtX8HjPkAgGAqe+xQWsYAAAAASUVORK5CYII=È possibile effettuare l'iscrizione per qualcun altro.
wfBwozcBKhlBZbV3n5yZQMYL84r+82VBajHRwH8cRU4PavvxdYeV4HDozSzy1pF7u+XmZebzngUwEMSIo1z7YIAF0K08d3taJ909QKcj6SMkwhwIPyeMk4qoJ00Tg1Aew3t08apAVAMEvNXrusAJCFDxikIUAgZOk69APlIyjiJAIEsrtukcVKBX5sAtX8HjPkAgGAqe+xQWsYAAAAASUVORK5CYII=Il conto Polaris può essere utilizzato per un'ampia gamma di scopi. Ad esempio, per quote annuali, donazioni, ecc.

Limitazioni:

Non adatto ai visitatori e ai non soci.
il64m5xMWg9DXspfNwQAAAABJRU5ErkJggg==Il tesoriere salda i conti con il fornitore (ad esempio, il ristorante) per tutti i servizi forniti ai partecipanti. Deve conoscere e controllare le presenze dei partecipanti.

Immagine libera da diritti d'autore da pixabay