Guida pratica
- Creare per tempo tutti gli eventi del club nel calendario. Assicurarsi di contrassegnare correttamente gli eventi statutari. In caso contrario, le statistiche sulle presenze non saranno corrette.
- L'elenco dei partecipanti a un evento viene creato e popolato quando si crea o si copia l'evento. È possibile stabilire quali persone sono incluse nell'elenco dei partecipanti:
- definirle nei parametri del club
- o
per eventi speciali, ad esempio riunioni del consiglio direttivo, dai gruppi di destinatari. Si prega di cancellare prima tutti i partecipanti! È possibile aggiungere i partecipanti all'elenco anche individualmente.
-
Durante l'evento o poco dopo, confermare la presenza delle persone nell'elenco dei partecipanti. La conferma della presenza è possibile solo il giorno dell'evento o successivamente. Sullo smartphone, utilizzare il formato orizzontale per visualizzare gli elementi di controllo.
- Inserire i visitatori di altri club svizzeri nell'elenco dei partecipanti. È facile trovarli, bastano 3 lettere del nome. Questo può essere fatto anche direttamente all'evento con lo smartphone. Polaris non conosce i visitatori provenienti dall'estero. Consegnate loro una carta ospite.
- Se avete attivato una registrazione per l'evento, non dovete registrare i visitatori. Ogni registrazione/deregistrazione comporta l'inserimento della persona nell'elenco dei partecipanti.
- Se si utilizza il codice QR, non è necessario registrare i visitatori e confermare la partecipazione.
- L'ultimo passo è la chiusura dell'evento. Solo allora le presenze vengono registrate. Se è necessaria una correzione, è necessario riaprire l'evento.
Ogni visitatori dovrebbe cercare di ottenere dal club ospitante
l'assicurazione che la sua presenza sia registrata in Polaris o una
scheda di presenza
Se i vostri soci hanno ricevuto da qualche parte una tessera ospite, questa deve essere registrata dal segretario o dal CICO come compensazione. Solo loro hanno accesso ai dati dei soci in qualità di "amministratore con tutti i diritti". Per registrare le presenze a un evento, sono sufficienti i diritti di amministratore "Contenuti amministratore" o "Acquisizione presenze".
Ecco la descrizione completa delle presenze.