L'autenticazione a due fattori (2FA) è richiesta per gli utenti che hanno il diritto di gestire informazioni personali in Polaris. Cioè, se l'utente ha uno dei seguenti ruoli in un club domestico o ospite:
- Amministratore di Polaris
- Amministratore (tutti i diritti) in club / organizzazioni da qui in giù con e senza funzione di esportazione
- Amministratore (tutti i diritti)
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Amministratore - dati dei membri
All'utente viene chiesto di inserire un PIN quando entra nel menu "Polaris admin" (passa al backend) Il club attuale in cui passa al backend o in cui ha il ruolo non ha alcun significato.
Il PIN viene generato da Polaris e inviato per e-mail all'utente all'indirizzo che ha usato per accedere.
L'inserimento del PIN è richiesto se l'utente ha effettuato l'accesso inserendo il proprio nome utente e password o con la password memorizzata nel browser. Dopo il logout, il PIN non è più valido.
L'inserimento del PIN non è necessario se l'utente accede a Polaris utilizzando la funzione "stay connected" e la sua ultima data di accesso non risale a più di una settimana fa. La funzione "stay connected" si basa sui cookie che vengono memorizzati sul dispositivo dell'utente, che possono essere considerati di sua proprietà. Gli amministratori che usano Polaris frequentemente non sono ostacolati dall'inserimento del PIN.
L'utilizzo di Polaris su diversi dispositivi NON richiede l'inserimento del PIN su ogni dispositivo. Il PIN è memorizzato nel database ed è valido per qualsiasi dispositivo entro il periodo di tempo di una settimana.
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Se hai problemi con la funzione di logout, cancella tutti i cookie nel tuo browser.