Registrazione agli eventi | Opzione 2 - Prezzi definiti nel Modulo Eventi/Pagamento con il Modulo Finanze

sabato 10 agosto 2024

Team Polaris

🆕  Introduzione

Una delle sezioni per la creazione di un evento, “Registrazione e domande”, offre le seguenti funzioni avanzate:

  1. Quando l'evento è aperto agli accompagnatori, il partecipante principale deve registrare ogni accompagnatore per nome.
  2. Le domande del modulo di registrazione possono essere poste anche agli accompagnatori.
  3. È possibile creare domande contenenti un prezzo unitario; l'importo totale da pagare da parte del partecipante principale viene calcolato automaticamente.
  4. È disponibile un'opzione di pagamento diretto online, che convalida l'iscrizione, su base annuale.

Per facilitare la creazione di un evento che tenga conto delle sue caratteristiche ed esigenze, sono disponibili quattro opzioni per la definizione dei prezzi e la gestione dei pagamenti:

dY8Ax4AAAAASUVORK5CYII=

Generazione di eventi dipendenti

l lancio della versione R1.04 di Polaris (agosto 2024), con la sua migliorata funzionalità di registrazione degli eventi, offre quattro opzioni per la gestione dei prezzi e dei pagamenti, per facilitare la creazione di un evento in base alle sue caratteristiche ed esigenze.

Questa diversità di tipi di eventi ha portato all'eliminazione della funzionalità “Eventi dipendenti”.

OPZIONE 2 | Prezzi definiti nel Modulo Eventi/Pagamento con il Modulo Finanze


Opzione 2 | Prezzi definiti nel Modulo Eventi/Pagamento con il Modulo Finanze

Questa opzione è l'impostazione, già esistente in finora, che corrisponde a un evento semplice come una riunione settimanale + prezzi definiti nei parametri finanziari dell'evento, con addebito automatico del prezzo totale (partecipanti principali + accompagnatori) sul conto finanziario del socio del club (categorie: Soci attivi, Candidati e Altri contatti); per gli altri partecipanti, il loro incasso è gestito dal club (dovuto in loco o in altro modo).

In questa opzione, il club può specificare i prezzi unitari di partecipazione nei parametri finanziari di ogni eventooppure salvare parametri finanziari predefiniti nel modulo Finanze del club (Club parametri => Altri parametri => Finanze).

PJTUAgO41c30qMh8P8mbjjshXUzcwAAAABJRU5ErkJggg==          dkAAAAASUVORK5CYII=

La scheda Finanze dell'evento ha due funzioni:

  1. Inserire i vari parametri finanziari applicabili all'evento (prezzo per partecipante, costo unitario, altri costi).
  2. Visualizzare la ripartizione completa dell 'evento, in modo da poter controllare tutto prima di chiudere l'evento.

dpThMynn4AAAAASUVORK5CYII=


Registrazione

La creazione di un tale evento è identica a quella dell precedento evento di base in Polaris, compresa la sezione “Iscrizione/domande”L'evento include parametri finanziari e consente la gestione dei pagamenti.

9FnUf03k1AAAAAElFTkSuQmCC

Alla registrazione, un box visualizza i seguenti dettagli: il nome del partecipante principale, i nomi degli eventuali accompagnatori e modalità di pagamento.

1hm+Bpz9cAkAAAAASUVORK5CYII=Se l'autorizzazione a registrare uno o più accompagnatori è attivata, il partecipante principale deve registrare nominalmente qualsiasi persona che lo accompagna, rispondendo anche a eventuali domande.

Questo miglioramento consente di gestire in modo completo le scelte dei partecipanti all'evento.

0hIfoxeToEiAAAAAElFTkSuQmCC


Domande

Come prima, la sezione Domande offre diversi tipi di domande, che possono essere o meno collegate alla domanda di base "Partecipi?"Ciascuna di queste domande sarà ora visibile sia al partecipante principale sia a qualsiasi accompagnatore, consentendo di dare risposte diverse.

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


Gestione delle registrazioni

  • Come prima, il partecipante principale può modificare i propri dati di registrazione fino alla scadenza fissata dall'organizzatore dell'evento.
  • Per questo tipo di evento, come prima e in modo Adminl'organizzatore può registrare un partecipante, compresi gli eventuali accompagnatori, modificare i dati di registrazione di un partecipante o cancellarloÈ possibile effettuare una nuova azione: annotare la registrazione e il suo seguito.

wEisjaRoLvUBwAAAABJRU5ErkJggg==


Conferma delle presenze

  • Polaris consente di registrare le presenze agli eventi in modo facile e veloce con un semplice smartphone (utilizzare la visualizzazione orizzontale per visualizzare tutte le sezioni necessarie per l'inserimento delle presenze).
  • La registrazione delle presenze è utile all'organizzatore per verificare il numero di pasti fatturati; consente inoltre al club di monitorare automaticamente le presenze alle riunioni.

Chiusura dell'evento

  • Al termine dell'acquisizione delle presenze, l'evento deve essere chiuso nella sezione "Partecipanti" per:
    1. finalizzare l'assegnazione delle presenze ai soci del club e ai rotariani visitatori di altri club.
    2. finalizzare il rendiconto finanziario dell'evento.

Da un punto di vista finanziario, se il club non chiude l'evento, non c'è né un rendiconto finale delle entrate e delle uscite, né un addebito sui conti individuali dei soci per il loro contributo all'evento. Nota bene: la riapertura di un evento chiuso creerà voci inverse nei conti individuali dei soci, non le cancellerà.