Opzione 2 | Prezzi definiti nel Modulo Eventi/Pagamento con il Modulo Finanze
Questa opzione è l'impostazione, già esistente in finora, che corrisponde a un evento semplice come una riunione settimanale + prezzi definiti nei parametri finanziari dell'evento, con addebito automatico del prezzo totale (partecipanti principali + accompagnatori) sul conto finanziario del socio del club (categorie: Soci attivi, Candidati e Altri contatti); per gli altri partecipanti, il loro incasso è gestito dal club (dovuto in loco o in altro modo).
In questa opzione, il club può specificare i prezzi unitari di partecipazione nei parametri finanziari di ogni evento, oppure salvare parametri finanziari predefiniti nel modulo Finanze del club (Club parametri => Altri parametri => Finanze).
La scheda Finanze dell'evento ha due funzioni:
- Inserire i vari parametri finanziari applicabili all'evento (prezzo per partecipante, costo unitario, altri costi).
- Visualizzare la ripartizione completa dell 'evento, in modo da poter controllare tutto prima di chiudere l'evento.
Registrazione
La creazione di un tale evento è identica a quella dell precedento evento di base in Polaris, compresa la sezione “Iscrizione/domande”. L'evento include parametri finanziari e consente la gestione dei pagamenti.
Alla registrazione, un box visualizza i seguenti dettagli: il nome del partecipante principale, i nomi degli eventuali accompagnatori e modalità di pagamento.
Se l'autorizzazione a registrare uno o più accompagnatori è attivata, il partecipante principale deve registrare nominalmente qualsiasi persona che lo accompagna, rispondendo anche a eventuali domande.
Questo miglioramento consente di gestire in modo completo le scelte dei partecipanti all'evento.
Domande
Come prima, la sezione Domande offre diversi tipi di domande, che possono essere o meno collegate alla domanda di base "Partecipi?". Ciascuna di queste domande sarà ora visibile sia al partecipante principale sia a qualsiasi accompagnatore, consentendo di dare risposte diverse.