Sedi e orari

mercoledì 12 maggio 2021

Team Polaris

Luogi = Il luogo in cui il club si riunisce.

Orari = L'orario di quando il club si riunisce.

Ogni club può avere più sedi e più orari. Un programma si riferisce sempre esattamente a un luogo. Ecco perché dovete prima creare la posizione prima di poter creare un orario.

I luoghi sono tipicamente ristoranti o luoghi dove il club si incontra regolarmente. Una riunione web con un indirizzo costante può anche essere registrata come luogo. I luoghi in cui vengono eseguite le azioni una tantum sono registrati con l'azione.

Gli orari sono indicazioni del giorno della settimana e della periodicità in cui si svolgono le riunioni regolari.

Luogi

I luoghi e gli orari sono visualizzati nel piè di pagina sulla home page del club, compreso il pianificatore di percorso e la mappa di Google. Se ci sono diverse posizioni, il display cambia ogni 4 secondi. Se non è definita alcuna località o programma, o se non sono collegati, appare un piè di pagina vuoto.

Sul bordo sinistro e destro dell'immagine blu c'è una freccia (difficile da leggere) con la quale si può cambiare la visualizzazione delle località.

Il nome è sufficiente per la descrizione del luogo. Affinché la mappa e le indicazioni appaiano, è necessario inserire l'indirizzo completo.

Orari

Gli orari definiscono dove e a quali intervalli si svolgono le riunioni.

Dovete definire il giorno della settimana e la periodicità. Inoltre, si definisce l'ora di inizio e di fine, il luogo e i parametri standard delle riunioni.

Se le tue riunioni hanno luogo ogni prima settimana del mese, allora seleziona la periodicità "ogni prima settimana". Se i tuoi incontri si svolgono ogni settimana, devi selezionare la prima, la seconda, la terza e la quarta settimana, ma NON l'ultima.

w8F+gW5odfoxgAAAABJRU5ErkJggg==

Se hai una periodicità diversa in estate e in inverno, crea due programmi o descrivi le regole nella descrizione del programma.

Generazione degli eventi

Una volta creato il luogo e il orario, è possibile avere gli eventi futuri creati automaticamente nel calendario. Per farlo, seleziona la scheda "Eventi subordinati" nel rispettivo orario.

Dovete specificare una finestra temporale futura e avviare la creazione.

Tip: crea gli eventi solo per un massimo di 6 mesi. Se le occasioni non sono corrette, dovrete cancellarle tutte una per una. Solo gli eventi che non sono stati modificati manualmente saranno aggiornati.

Gli eventi cancellati vengono creati di nuovo. La creazione è fatta da un lavoro in background, quindi i risultati non saranno visibili per alcuni minuti. Finché la creazione è in corso, il messaggio apparirà:

AX4vx4MNj8HnAAAAAElFTkSuQmCC

Per vedere gli eventi creati, devi cliccare su ricerca o passare al calendario. Gli eventi creati non appaiono automaticamente. Gli eventi creati hanno tutti gli stessi parametri predefiniti, il nome del programma e lo stesso contenuto, compresa l'immagine. Rimangono nascosti nel frontend (Visibilità "Il contenuto è reso visibile" OFF). Gli eventi vengono creati anche nei giorni festivi. Questi devono essere cancellati manualmente.