3. Registrazione (opzionale)
La registrazione è abilitata nella scheda "Parametri di registrazione" dell'evento. Dopo aver reso l'evento visibile sul web e abilitato la registrazione, le persone possono registrarsi a quell'evento. La registrazione è una conferma di una potenziale partecipazione o un rifiuto di partecipazione a un evento futuro. La registrazione è registrata nell'evento ed è visibile nella scheda "Partecipanti".
La visibilità dell'evento definisce chi può registrarsi. Se l'evento è pubblico, qualsiasi persona può registrarsi. Le persone che non sono ancora nella lista dei partecipanti vengono aggiunte automaticamente quando compilano il modulo di registrazione. Per tutti gli utenti Polaris che hanno effettuato il login, il modulo di registrazione è precompilato con i loro dati personali. Potrebbero esserci dei duplicati quando gli utenti non effettuano il login prima della registrazione o quando le persone si registrano due volte con nomi diversi. Il team di Polaris consiglia vivamente di considerare di rendere gli eventi non pubblici (per il bene del GDPR). Una e-mail di conferma con le sue scelte viene inviata alla persona. Questo rende necessario il primo login ed elimina il problema dei duplicati.
Ogni evento ha una scadenza per la registrazione e gli utenti possono modificare o ritirare la loro registrazione entro questa scadenza. Mentre il periodo di registrazione è attivo, gli organizzatori (possono essere multipli), definiti nella scheda "Generale" riceveranno un'e-mail per ogni registrazione, de-registrazione o cambiamento di registrazione, comprese tutte le opzioni di registrazione (risposte).
Per gli eventi di club, è possibile, prima della scadenza del termine d'iscrizione, inviare automaticamente dei promemoria ai membri che non si sono ancora iscritti o cancellati ("nessuna risposta").
Quando il numero massimo di partecipanti è raggiunto, gli utenti registrati sono messi in lista d'attesa. Sono finalmente registrati, se il numero attuale di partecipanti scende sotto il massimo. In tal caso riceveranno l'e-mail di conferma finale.
Dopo la scadenza, la registrazione non è più possibile dal sito web. Tuttavia gli amministratori possono ancora registrare persone a loro nome per quell'evento. Anche questi partecipanti riceveranno un'e-mail di conferma.