Partecipazione e presenza in breve (v02)

giovedì 2 marzo 2023

Team Polaris

Guida pratica

  1. Creare per tempo tutti gli eventi del club nel calendario. Assicurarsi di contrassegnare correttamente gli eventi statutari. In caso contrario, le statistiche sulle presenze non saranno corrette.
  2. L'elenco dei partecipanti a un evento viene creato e popolato quando si crea o si copia l'evento. È possibile stabilire quali persone sono incluse nell'elenco dei partecipanti:
    • definirle nei parametri del club
    • o per eventi speciali, ad esempio riunioni del consiglio direttivo, dai gruppi di destinatari. Si prega di cancellare prima tutti i partecipanti! È possibile aggiungere i partecipanti all'elenco anche individualmente.
  3. Durante l'evento o poco dopo, confermare la presenza delle persone nell'elenco dei partecipanti. La conferma della presenza è possibile solo il giorno dell'evento o successivamente. Sullo smartphone, utilizzare il formato orizzontale per visualizzare gli elementi di controllo.
  4. Inserire i visitatori di altri club svizzeri nell'elenco dei partecipanti. È facile trovarli, bastano 3 lettere del nome. Questo può essere fatto anche direttamente all'evento con lo smartphone. Polaris non conosce i visitatori provenienti dall'estero. Consegnate loro una carta ospite.
    • Se avete attivato una registrazione per l'evento, non dovete registrare i visitatori. Ogni registrazione/deregistrazione comporta l'inserimento della persona nell'elenco dei partecipanti.
    • Se si utilizza il codice QR, non è necessario registrare i visitatori e confermare la partecipazione.
  5. L'ultimo passo è la chiusura dell'evento. Solo allora le presenze vengono registrate. Se è necessaria una correzione, è necessario riaprire l'evento.

Ogni visitatori dovrebbe cercare di ottenere dal club ospitante l'assicurazione che la sua presenza sia registrata in Polaris o una scheda di presenza

Se i vostri soci hanno ricevuto da qualche parte una tessera ospite, questa deve essere registrata dal segretario o dal CICO come compensazione. Solo loro hanno accesso ai dati dei soci in qualità di "amministratore con tutti i diritti". Per registrare le presenze a un evento, sono sufficienti i diritti di amministratore "Contenuti amministratore" o "Acquisizione presenze".

Ecco la descrizione completa delle presenze.

Free image by Pexels